“ il mio ultimo viaggio … quello dei sogni “

Tornare nella propria casa d’infanzia, vedere ancora una volta il mare, ammirare un tramonto, oppure semplicemente riabbracciare un caro parente. Quando si avvicina la fine della vita, spesso resta un ultimo desiderio, che però a causa della malattia oppure per motivi logistici difficilmente può essere realizzato.

A volte con il dolore nel cuore sapendo che tra poco tempo il nostro caro ci dovrà lasciare esaudiamo questo suo sogno … con la gioia e la dignità, con la fierezza e la consapevolezza di aver donato  al nostro caro tutto ciò che c’era da donare in quei frangenti di vita.

Noi con Voi in collaborazione con la Croce Bianca Pescara  esaudisce i desideri dei malati terminali,  da qui nasce il progetto  

Un ambulanza per un Sogno … “.

Come un buon  angelo custode, collaboriamo al fine di aiutare quelle persone che consapevoli di avere ancora poco da vivere, hanno  un sogno nel cassetto, un sogno che pensavano non essere realizzabile … ed eccoci qui a trasformarlo in realtà.   

Il progetto ” Un ambulanza per un Sogno …” è un’iniziativa comune tra la Cooperativa sociale Noi con Voi e la Croce Bianca Pescara. Entrambe da anni lavorano con persone gravemente malate.

Noi con Voi da anni  offre  assistenza a disabili ed anziani  e la Croce Bianca Pescara effettua servizi di trasporto infermi. Da ciò è nata l’idea di coniugare la professionalità e l’esperienza di entrambe le organizzazioni per iniziare insieme questo nuovo progetto.   

I desideri hanno un filo  conduttore, quello del cuore, dei sogni:

il passato con i suoi ricordi e i suoi legami personali.

Alcuni malati terminali vogliono tornare a vedere per l’ultima volta i luoghi dove sono nati e cresciuti, altri magari  poter riabbracciare un parente che non vedono da anni poiché è lontano. Il progetto Un ambulanza per un Sogno … ” si rivolge a malati di ogni età e il servizio è gratuito. Viene infatti finanziato in gran parte grazie a offerte raccolte da Noi con Voi,  Croce Bianca Pescara e i vari Sponsor.

Grazie di cuore ad ognuno  che ci aiuterà in questo progetto.

Che un sorriso  possa grazie a noi tutti trapelare sul volto di chi realizzerà questo suo sogno.