Cooperatore Familiare per la terza età o per i diversamente abili


Noi con Voi offre un ulteriore servizio, nuovo e innovativo quello del Cooperatore Familiare:

utile ai figli o ai famigliari che vivono lontano dai genitori o dai propri cari e non hanno tempo per poter loro prestar visita. Il cooperatore familiare per la terza età o per i diversamente abili fà da tramite tra le famiglie e l’assistito, andando a visitare l’assistito come se fosse uno di famiglia e comunicando direttamente ( con video chiamate ) con i familiari in modo da far si che l’assistito non si senta isolato e trascurato dai propri affetti.

Il Servizio inizia con la richiesta del medesimo ed un incontro preliminare. La famiglia può scegliere tra due, quattro o sei visite settimanali.

Il Cooperatore Familiare svolge le visite al domicilio degli anziani o, se ricoverati, presso la casa di riposo, ospedale  o quant’altro. Gli orari preferiti saranno da concordare e la durata di ogni visita è di circa 30 minuti. 

Il Cooperatore conversa con gli anziani o i diversamente abili, beve qualcosa con loro, controlla lo stato di salute e le necessità, fa puntuale resoconto dal telefonino al parente di riferimento corredandolo di un loro/suo video.

In caso di bisogno, provvede  alle eventuali evenienze, ( fare cambiare una lampadina,  portare a casa le borse della spesa, a recuperare le medicine prescritte dal medico, e qualsiasi esigenze necessaria )  purtroppo a volte … quando si è a casa, in ospedale, o strutture varie da soli e senza nessuno vicino tutto diventa un problema insormontabile, anche una semplice banalità.

Allora eccoci pronti ad intervenire con la nostra figura adeguata e creata su misura per questa o altra evenienza:

” il cooperatore Familiare “.

Il nostro è un servizio professionale di fiducia svolto da un laureato e specializzato con lunga esperienza nel campo della terza età  o della disabilità.

Ha lo scopo di sollevare da ogni pensiero e da ogni preoccupazione i familiari impossibilitati a seguire da vicino gli anziani / diversamente abili. 

 Per conoscere i costi del servizio e ricevere le informazioni necessarie potete contattarci.